Riscaldamento caldaie a pellet legna

Sistema di riempimento dei silos verticali
Il sistema di riempimento verticale è una soluzione ottimale nel caso in cui il silo non è accessibile da sotto. Le nostre soluzioni modulari permettono di convogliare il combustibile dal camion di fornitura fino nel silo, fino a 10 m di altezza e con dei silos fino a 12 m di diametro.

Botole dei silos

Proponiamo una gamma di botole complete: carrozzabili, non carrozzabili e scorrevoli. Ogni botola è disponibile di serie in diverse varianti. Sono possibili dimensionamenti su misura.

Pulizia centralizzata della cenere

La pulizia centralizzata della cenere vi permette di recuperare le ceneri (dal focolaio, dagli scambiatori, dal ciclone) in un contenitore predisposto anche in un altro locale. Questa soluzione permette di ridurre l’intervento di manutenzione per la pulizia e lo smaltimento delle ceneri

 

Supervisione – Telesorveglianza

Il sistema IPVISIO, vi permette di visualizzare e comandare la caldaia a distanza, tramite un computer.

 

 

 

 

Sistema d’estrazione dal silo

L’estrazione della legna dal silo fino alla caldaia è realizzato con differenti sistemi: vite a giro continuo e scaletta con fondo “raschiatore”

 

 

 

Filtri per fumi

I filtri sono posizionati all’uscita della caldaia. Devono ritenere le particelle nocive per l’ambiente. Le tecnologie proposte ( ciclone, “maniche” in ceramica e elettrostatico) permettono di far fronte alle più severe esigenze in materia di antinquinamento.

m19